Erasmus+ Indire

Data: 24/09/2023

๐—ž๐—ถ๐—ฐ๐—ธ ๐—ผ๐—ณ๐—ณ ๐—บ๐—ฒ๐—ฒ๐˜๐—ถ๐—ป๐—ด #ScuolaErasmus #Accreditamento #Mobilitร  Roma 21-22 settembre
๐—ข๐—น๐˜๐—ฟ๐—ฒ ๐Ÿฎ๐Ÿฌ๐Ÿฌ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ๐˜€๐—ผ๐—ป๐—ฒ, insegnanti, dirigenti scolastici, rappresentanti degli USR, referenti di progetto da tante diverse cittร  italiane presenti al Seminario di avvio delle attivitร  con ๐—น๐—ผ ๐˜€๐˜๐—ฎ๐—ณ๐—ณ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น๐—นโœ๐—”๐—ด๐—ฒ๐—ป๐˜‡๐—ถ๐—ฎ ๐—˜๐—ฟ๐—ฎ๐˜€๐—บ๐˜‚๐˜€+ ๐—œ๐—ก๐——๐—œ๐—ฅ๐—˜ a Roma.
Nel pomeriggio di ieri 21 settembre, l'intervento di Sara Pagliai che ha sottolineato l'importanza di progetti con una strategia a lungo termine come l'Accreditamento per la ricaduta che queste esperienze hanno sulla scuola e i contributi dello staff Erasmus+ degli uffici Scuola, Comunicazione, Gestione e controlli per affrontare insieme tutti gli aspetti del ciclo di vita del progetto, la gestione del contributo Erasmus, le mobilitร , la disseminazione.
๐Ÿ’Ringraziamo di cuore le professoresse Elena Pezzi del Liceo Laura Bassi, Bologna e Claudia De Antoniis, IIS G. Da Catino, Poggio Mirteto per la loro testimonianza come ๐—ฏ๐˜‚๐—ผ๐—ป๐—ฒ ๐—ฝ๐—ฟ๐—ฎ๐˜๐—ถ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ
๐Ÿ”นda una parte una scuola di lunga esperienza, il Liceo Bassi, che ha partecipato al Programma fin dall'avvio delle primissime opportunitร  per la scuola
๐Ÿ”นdall'altra una scuola di una piccola cittร  in cui Erasmus รจ arrivato dalla proposta di una docente giovane dopo aver vissuto l'esperienza Erasmus universitaria ed รจ subito diventato Accreditamento portando apertura e innovazione dopo la chiusura della pandemia.
Vi racconteremo di piรน di queste esperienze sul sito nei prossimi giorni!
Intanto i lavori proseguono in gruppi in modo da poter chiarire insieme allo staff Erasmus+ tutti i dubbi e rispondere a tutte le domande.
๐Ÿงณ๐Ÿ€๐ต๐‘ข๐‘œ๐‘› ๐ธ๐‘Ÿ๐‘Ž๐‘ ๐‘š๐‘ข๐‘ + ๐‘Ž ๐‘ก๐‘ข๐‘ก๐‘ก๐‘– ๐‘”๐‘™๐‘– ๐ผ๐‘ ๐‘ก๐‘–๐‘ก๐‘ข๐‘ก๐‘– ๐‘๐‘Ÿ๐‘’๐‘ ๐‘’๐‘›๐‘ก๐‘–!