Programma ERASMUS + 2021/2027

Data: 04/10/2023

PRESENTAZIONE DEL NOSTRO PROGETTO ERASMUS DI ACCREDITAMENTO

Erasmus Plus 2021/2027 è il Programma dell’Unione Europea nei settori dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport offre alle Scuole l’opportunità di costruire uno spazio Europeo dell’istruzione sostenendo, attraverso l’apprendimento permanente, lo sviluppo formativo, professionale e personale degli individui nel campo dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport, in Europa e nel resto del mondo e contribuendo in tal modo alla crescita sostenibile, a posti di lavoro di qualità e alla coesione sociale, nonché alla promozione dell’innovazione e al rafforzamento dell’identità europea e della cittadinanza attiva.

Obiettivi del Programma Erasmus Plus – Settore Istruzione e Formazione

Promuovere la mobilità degli individui e dei gruppi a fini di apprendimento come pure la collaborazione, la qualità, l’inclusione e l’equità, l’eccellenza, la creatività e l’innovazione al livello delle organizzazioni e delle politiche nel campo dell’istruzione e della formazione.

Priorità del Programma Erasmus Plus – Settore Istruzione e Formazione

• Inclusione e diversità.
  • Trasformazione digitale.
  • Ambiente e lotta ai cambiamenti climatici.
  • Partecipazione alla vita democratica, valori comuni e impegno civico.

Azione chiave 1 – Mobilità ai fini di apprendimento

Il Programma Erasmus+ all’interno dell’Azione chiave 1(KA1) settore istruzione scolastica, finanzia le mobilità delle scuole che hanno ricevuto l’Accreditamento Erasmus+. Tale azione sostiene la mobilità degli studenti e del personale scolastico fornendo loro l’opportunità di intraprendere un’esperienza di apprendimento in un altro Paese Europeo.

[Rif. Giuda al Programma Erasmus+]

In Italia il Programma Erasmus Plus nel settore Istruzione è gestito dall’Agenzia Nazionale Erasmus+ INDIRE.

Link al sito dell’Agenzia Erasmus + INDIRE

Link alla pagina Facebook dell’Agenzia Erasmus + INDIRE